A Mary Earps il premio di “Personalità Sportiva 2023” della BBC
Mary Earps, portiere del Manchester United e dell’Inghilterra, ha vinto il premio di “Personalità Sportiva dell’Anno” da parte della BBC.
“Grazie a tutti per avermi votato! Sono molto onorata. Abbiamo avuto un paio di anni incredibili, ma questo è davvero incredibile. Non è stato un viaggio facile e non sarei qui senza i miei cari, che mi hanno accompagnato nei momenti meno belli. Gli ultimi due anni sono stati incredibili, ho fatto più di quanto avrei mai potuto immaginare. Grazie ai miei preparatori dei portieri, ai miei compagni di squadra e ai miei allenatori” ha dichiarato l’estremo difensore inglese.
Nel suo indimenticabile 2023 Earps è diventata la beniamina di tutti i tifosi inglesi dopo aver parato il rigore a Jenni Hermoso nella finale poi persa del Mondiale contro la Spagna, oltre che per gli ottimi numeri ottenuti difendendo la porte del Manchester United e della nazionale inglese. Grazie anche a questi motivi ha vinto il premio di “Miglior Giocatrice dell’Anno” e ha chiuso al quinto posto nella classifica per la conquista del Pallone d’Oro Femminile.
Mary Earps si è resa protagonista anche fuori dal campo, punzecchiando la Nike, colpevole di non aver mai messo in vendita una replica della divisa da portiere della nazionale inglese femminile. Le maglie sono state rese disponibili solo a ottobre, quando sono andate esaurite in poche ore. Un secondo lotto, messo in vendita a dicembre, è invece durato soltanto cinque minuti prima di tornare nuovamente esaurito.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Mary Earps con la divisa del Manchester Unitedn(Steve Flynn/News Images da Depositphoto).