18 Gennaio 2025

Jenni Hermoso testimonia in tribunale che il bacio al Mondiale di Rubiales non era consensuale

Spagna - Jenni Hermoso (Manuel Boutureira-Shutterstock.com)

Jenni Hermoso, giocatrice della Spagna e nuovo acquisto delle messicane del Club Tigres Femenil, si è presentata in tribunale quest’oggi a Madrid per la propria deposizione in merito all’inchiesta penale sul bacio ricevuto contro la sua volonta da parte di Luis Rubiales, all’epoca presidente della federcalcio spagnola in occasione della premiazione per la vittoria del Mondiale della Spagna.

Hermoso ha confermato davanti al giudice che il bacio di Rubiales, al momento indagato per aggressione sessuale, le è stato dato “a sorpresa e senza il benché minimo consenso” così come riportato da numerose agenzie stampa, tra cui l’ANSA. L’ex giocatrice del Barcellona ha anche aggiunto di aver ricevuto notevoli pressioni quando si trovava in vacanza affinché la vicenda venisse “smorzata”.

Uscita dall’udienza, durata circa tre ore, Hermoso ha dichiarato che “è andata bene, e ora è tutto nelle mani della giustizia. Auguri di buon anno, e tanti ringraziamenti per l’appoggio che mi avete dato e per aver trattato così bene la vicenda. Grazie davvero”.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Hermoso in campo con la divisa della Spagna (Manuel Boutureira-Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo