18 Gennaio 2025

Pomigliano, la grinta di Gaia Apicella: “Siamo cariche, vogliamo la salvezza”

Gaia Apicella del Pomigliano in azione (Agostino Gemito - IPA Sport).

“Siamo cariche: quello che deve darci la spinta per raggiungere il nostro obiettivo è innanzitutto la voglia personale di ognuna di noi di raggiungere il traguardo della salvezza e, soprattutto, di aggiungere un nuovo tassello a questa società che è il Pomigliano: poter disputare un altro campionato di serie A anche il prossimo anno”.

Sono parole importanti, piene di grinta e di entusiasmo, quelle pronunciate da Gaia Apicella, capitano del Pomigliano, ai canali social del team campano. La squadra ha infatti ripreso gli allenamenti dopo il rompete le righe Natalizio ed è al lavoro per ritrovare la giusta condizione in vista del ritorno in campo il 13 gennaio contro la AS Roma.

“Ogni partita, quando fai punti dà morale. Ovviamente fare punti con grandi corazzate, grandi squadre come Roma e Fiorentina fuori casa potrebbe aiutarci maggiormente a ottenere qualche punto importante” ha spiegato il difensore, in divisa granata dal 2019 e protagonista della doppia storica promozione dalla Serie C alla Serie A.

Nonostante la partenza di tre giocatrici importanti come Martinez, Bourgouin e Tengue, il morale nello spogliatoio del Pomigliano è alto. Il desiderio è infatti quello di firmare un’altra impresa dopo la permanenza in Serie A dello scorso anno arrivata nello spareggio contro la Lazio.

“Devo dire la verità, sono molto contenta del clima che c’è e di come siamo tornate – ha spiegato Apicella – nonostante il fatto che qualcuna sia andata via. Poteva esserci un clima forse non troppo sereno ma, devo dire la verità, siamo tutte molto cariche e molto desiderose di ricominciare”.

Per la seconda parte di stagione la numero 2 del Pomigliano ha le idee ben chiare riguardo i propri obiettivi personali: “I miei propositi sono quelli di continuare a giocare, continuare a fare bene e di raggiungere quello che sarebbe un altro scudetto oltre a quello che ho raggiunto gli scorsi anni con il Pomigliano: la salvezza”.

di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio, Gaia Apicella in azione (Agostino Gemito-IPA Sport).

L'Autore dell'Articolo