20 Settembre 2024
USA - Rose Lavelle in azione (China Images - Depostiphotos)

Il NJ/NY Gotham FC continua la propria maestosa campagna acquisti di questa Off-Season e sogna una clamorosa doppietta in campionato. Dopo gli arrivi di Crystal Dunn e Tierna Davidson, la formazione campione della NSWL ha infatti annunciato anche l’ingaggio di Rose Lavelle ed Emily Sonnett, stelle delle nazionale americana.

Le due giocatrici, ambedue free-agent dopo la fine della loro avventura con le OL Reign, – sconfitte nella finale per il titolo proprio dal Gotham FC poche settimane fa – hanno firmato un contratto fino al 2026.

“Siamo davvero felici dell’arrivo di due giocatrici eccezionali come Rose ed Emily. Rose è una giocatrice che astuta e che farà divertire molto i nostri tifosi alla Red Bull Arena, mentre Sonnett è una vera professionista oltre ad essere una giocatrice competitiva, che è quello che serve per avere successo in campionato. Il club e i nostri tifosi sono estremamente felice di poter contare su atlete del loro calibro” ha commentato il general manager del Gotham FC Yael Averbuch.

Scelta al Draft NWSL con il numero 1 nel 2017, Rose Lavelle è diventata un’icona dell’OL Reign di Seattle, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni, vincendo la NWSL Shield nel 2022. Pilastro della nazionale americana, ha indossato la divisa della USWNT in 92 occasioni, segnando 24 gol con 21 assist.

Anche Sonnett è stata selezionata nel 2016 come prima scelta al Draft NWSL, vincendo il titolo con i Portland Thorns nel 2017 e con i Washington Spirit nel 2021. Dopo aver esordito nel 2015 quando era ancora una giocatrice di college, Sonnett ha conquistato 83 presenze per gli Stati Uniti con 2 gol e 7 assist.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Lavelle in azione con la maglia degli USA (China Images – Depostiphotos).

L'Autore dell'Articolo