18 Gennaio 2025

Liga F: il Real vince il derby di Madrid in rimonta al 99′ minuto, Barcellona e Levante sul velluto

Caroline Moller in azione (Dreamstime.com)

Non sono mancate le emozioni nella tredicesima giornata della Liga F disputatasi nell’ultimo fine settimana. Tutti i riflettori erano puntati a Madrid con il derby tra il Real e il C.F per decretare la seconda forza del campionato tra le due squadre della Capitale, appaiate in classifica a quota 27 punti.

Dopo 90’ minuti di grande equilibrio per il più classico degli 0-0, Cristina Libran ha portato avanti il Madrid C.F. al 91’ mettendo con le spalle al muro le ragazze di Alberto Toril. Le Blancos però non si sono demoralizzate e hanno subito trovato il pareggio con Ivana Andres, prima del clamoroso gol vittoria di Caroline Mõller al 99’ minuto per il definitivo 2-1 a favore del Real Madrid, salito così al secondo posto insieme al Levante, vittorioso sul Villareal per 5-0.

Nessun problema in vetta alla classifica per il Barcellona, che ha superato agevolmente il Levante Las Planas per 9-1 grazie alle reti di Paralluelo, Mariona Caldentey, Bonmatí, Graham Hansen, Claudia Pina, Oshoala, Vicky López e Patri Guijarro con una doppietta. L’attacco ha fatto la voce grossa anche nella vittoria dell’Atletico Madrid sul Valencia per 6-1. L’Athletic Bilbao si è imposto invece per 2-0 sull’Eibar, mentre il Granada ha espugnato 3-2 il campo del Real Betis. Nella città andalusa sorride invece il Siviglia, vincitore per 3-1 sul campo dello Sporting Huelva. Pareggio pirotecnico infine per 3-3 tra la Real Sociedad e il Tenerife.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Caroline Moller in azione con la divisa del Real Madrid (Dreamstime.com).

L'Autore dell'Articolo