Riparte la D1 Arkema con il big-match tra Olympique Lione e Paris FC
Festeggiato l’arrivo del nuovo anno, la D1 Arkema è pronta a tornare in campo martedì 9 e mercoledì 10 gennaio per la disputa della dodicesima giornata. I fari sono tutti per la sfida al vertice tra l’Olympique Lione e il Paris FC in programma domani sera alle ore 21.00.
Nonostante l’assenza di capitan Renard, le campionesse in carica, attualmente primatiste in solitaria con 33 punti, sognano un nuovo allungo in classifica proprio ai danni della formazione parigina, seconda a quota 25 punti e vera grande sorpresa della stagione. Dall’altra parte, invece, il Paris FC, ancora in corsa per la qualificazione alla seconda fase della Champions League, vuole interrompere il cammino perfetto in campionato delle rivali, riprendendo dall’ottimo primo tempo disputato all’andata, prima del crollo arrivato nella ripresa.
Nelle altre gare in programma, il PSG ospita questa sera il Lille in una sfida che vede nettamente favorite Geyoro e compagne, mentre domani pomeriggio alle ore 18.30 il Bordeaux, ultimo in classifica, cercherà di accorciare le distanze dalle rivali sul difficile campo del Le Havre. Chiudono il programma Djion-Fleury 91 e Guingamp–Montpellier. Rinviata, invece, Saint Etienne-Reims.
di Caterina Venturi
Nella foto un primo piano di Kadidiatou Diani dell’Olympique Lione (da Shutterstock.com).