Colpo di scena in Olanda: l’Ajax non rinnova il contratto all’allenatrice Suzanne Bakker
L’Ajax Femminile ha deciso di non rinnovare il contratto alla propria allenatrice Suzanne Bakker che lascerà così la guida della squadra al termine della stagione attuale. La notizia arriva a sorpresa, considerando l’ottimo cammino fin qui disputato in Champions League – primo posto nel girone con Bayern Monaco, PSG e AS Roma con due giornate ancora da giocare, tra cui l’ultima proprio contro le giallorosse – e il secondo posto nell’Eredevisie Women, il massimo campionato olandese di calcio femminile vinto lo scorso anno, dietro al Twente.
“Onestamente non me l’aspettavo e ovviamente avrei voluto che le cose andassero diversamente. Tuttavia, finora posso sicuramente guardare indietro a un periodo fantastico come capo allenatore, in cui sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti. Naturalmente, insieme alla squadra, continuerò a fare di tutto per concludere questa stagione con successo” ha commentato la Bakker sul sito ufficiale dell’Ajax che ha annunciato in mattinata la decisione.
Al momento la squadra olandese è in ritiro in Portogallo per preparare al meglio la seconda parte di stagione che riprenderà il 20 gennaio in campionato contro l’Excelsior Women.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la Bakker alla guida dell’Ajax (ErreRoberto-Shutterstock).