18 Gennaio 2025
Emily Fox in azione con la divisa degli USA (Shutterstock.com)

La giocatrice americana Emily Fox ha ufficialmente firmato un contratto con l’Arsenal, uno dei più celebri club della Women’s Super League. Dopo giorni di attesa è arrivata la notizia ufficiale tramite i canali social del club biancorosso.

“È incredibile aver firmato qui. Quando penso all’Arsenal, penso all’eccellenza, all’organizzazione globale, alla famiglia. Penso che si possano imporre gli standard del calcio, soprattutto quello femminile. È un grande onore avere l’opportunità di rappresentare questo club e sono entusiasta di iniziare a giocare davanti ai nostri tifosi” ha confessato oggi il difensore classe 1998 ai canali ufficiali delle ‘Gunners’.

Nata e cresciuta in Virginia, Fox ha frequentato il college del North Carolina dove dal 2017 ha giocato in prima squadra per quattro anni. Nel 2021 è stata scelta al Draft dal Racing Louisville, guadagnandosi sul campo molti minuti di gioco. Il difensore statunitense ha così vinto il titolo di ‘NWSL Rookie’ dell’anno. A gennaio 2023 è passata ai North Caroline e ha finito il campionato entrando nelle migliori undici della stagione.

Nonostante la sua giovane età, la calciatrice statunitense ha già collezionato un buon numero di presenze in nazionale (39), segnando un solo goal nella squadra maggiore. Oltre alla ‘SheBelieves Cup’ – torneo di cadenza annuale istituita dagli Stati Uniti – ha partecipato anche al ‘Fifa Women’s World Cup’ – il Mondiale – conquistando un posto da titolare per ben 4 partite durante la competizione.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Emily Fox in azione con la nazionale americana (Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo