21 Novembre 2024

Gli ottavi di finale de la Copa de la Reina regalano già sfide di grande interesse

Barcellona - Salma Paralluelo (Dreamstime.com)

Dopo essere scesa in campo pochi giorni per la tredicesima giornata di campionato, la Liga F si ferma di nuovo per lasciare spazio agli ottavi di finale della ‘Copa de la Reina’. Le partite si giocheranno tra sabato 13 e domenica 15 gennaio per una serie di sfide di grande interesse.

Il primo fischio d’inizio sarà quello tra Albacete e il Barcellona. Le campionesse d’Europa, un anno fa squalificate per un errore tecnico – il tecnico Giráldez schierò in campo Geyse Ferrera che avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica della precedente edizione – dovranno affrontare una squadra di metà classifica di seconda categoria. Inutile dire che i favori dei pronostici siano tutti per Bonmatí e compagne.

Nelle altre partite degli Ottavi da sottolineare è lo scontro tra Betis Siviglia e Real Madrid. In una stagione avara finora di soddisfazioni, la squadra della Capitale sogna di poter raggiungere la finale della manifestazione, traguardo mai ottenuto nonostante sia state più volte in semifinale.
Le campionesse in carica invece dell’Atletico Madrid affronteranno l’Alaves, compagine della regione dei Paesi Baschi. Le biancorosse dovranno riuscire a non concedere goal ad un avversaria che, in Seconda Divisione, non riesce a trovare continuità.

Nelle altre sfide si affrontano invece Valencia Club de Fútbol Femenino – Levante Unión Deportiva; Sporting Club de Huelva – Real Sociedad de Fútbol; Real Oviedo – Unión Deportiva Granadilla Tenerife; Fútbol Club Levante Las Planas – Sevilla Fútbol Club e Athletic Club – Madrid Club de Fútbol Femenino.

La strada per la finale è ancora lunga, le favorite sono sempre le stesse: riusciranno a non tradire le aspettative dei tifosi?

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Salma Paralluelo del Barcellona (Dreamstime.com).

L'Autore dell'Articolo