18 Gennaio 2025

Nel campionato di Serie B i riflettori sono tutti per Ternana-Lazio che vale il primo posto

Cesena-Ternana (Foto Ufficio Stampa Ternana Femminile)

Weekend ricco di interesse quello della Serie B Femminile. Il big match di giornata è quello che si giocherà allo stadio ‘’Moreno Gubbiotti’’ di Narni dove le prime della classe, Ternana e Lazio, si affronteranno per la vetta solitaria della categoria cadetta.

Dallo scontro tra le due prime della classe potrebbe trarne vantaggio il Parma, a sole 2 lunghezze dal primo posto, che ospita il Pavia Academy reduce dalla pesante sconfitta di settimana scorsa contro l’Arezzo. La formazione toscana cercherà di sfruttare le mura amiche nello scontro con il Tavagnacco Femminile per allungare sulla zona retrocessione.

Il Cesena, dopo la sconfitta contro la Ternana, cerca il riscatto e di ricucire il gap con le prime della classe contro Freedom che a loro volta cercano punti salvezza.

Anche San Marino Academy cerca punti pesanti per uscire dalla zona calda della classifica in trasferta contro l’Hellas Verona. La Res Roma VIII ospita l’H&D Chievo e cercherà di sfruttare il fattore campo per agganciare le scaligere a quota 17 mentre il Bologna sarà ospite del Brescia con le due formazioni divise da un solo punto. Chiude il quadro della 13° giornata la sfida tra Genoa e Ravenna in terra romagnola.

CALENDARIO LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, un momento di Cesena-Ternana della scorsa settimana (Ufficio Stampa Ternana Women).

L'Autore dell'Articolo