Draft NWSL: Ally Sentnor è la prima scelta assoluta. Giocherà con gli Utah Royals
Ally Sentnor è la prima scelta assoluta assoluta al Draft della NWSL (National Women’s Soccer League) che si è tenuto nei giorni scorsi ad Anaheim, in California. La centrocampista classe 2004 proveniente dall’Università del North Carolina è stata selezionata dagli Utah Royals che hanno visto in lei la giocatrice adatta per garantire gol e assist alla squadra.
Grazie alla sua versatilità – può giocare anche in attacco – oltre ad una grande visione di gioco, Sentnor ha infatti segnato 11 reti e 7 assist nella stagione passata, guadagnandosi il titolo di centrocampista dell’anno.
Originaria dello stato del Massachusetts, dove ha trascorso l’infanzia con i suoi fratelli, è diventata studentessa di North Carolina nel 2021. Nonostante un infortunio al legamento crociato anteriore, ha continuato la sua carriera al college fino al 2023, vincendo premi individuali e segnando molti goal. Sentnor conta già qualche qualche presenza nella nazionale statunitense giovanile e ai Royals cercherà di concretizzare il suo sogno di poter indossare la tanto ambita maglia della nazionale maggiore.
La seconda scelta al Draft NWSL è stata il difensore Savy King che porterà la sua creatività nel campo del Bay Fc, seguita poi dall’attaccante Croix Bethune che giocherà con i Washington Spirit. Sempre gli Utah Royals hanno selezionato un’altra attaccante di grande prospettiva Brecken Mozingo, proveniente dall’Università della BYU. Come quinta scelta è stato poi il turno di Hal Hershfelt, centrocampista difensiva, draftata dai Washington Spirit.
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Ally Sentnor in azione con la maglia degli USA al Mondiale Under 20 del 2022 (da www.imagephotoagency.it).