D1 Arkema: l’Olympique Lione fa 13 vittorie di fila, il PSG segna 8 gol al Bordeaux
Nonostante qualche difficoltà in più del previsto, l’Olympique Lione ottiene la tredicesima vittoria stagionale in altrettante partite disputate e continua il proprio percorso a punteggio in vetta alla D1 Arkema. Carpenter e compagne sono riuscite a superare il coriaceo Montpellier per 2-1 al termine di una sfida particolarmente dura, nella quale decisive sono risultate le reti di Gilles e della solita Hegerberg, che ha trovato la via del gol ispirata da un meraviglioso lancio di Bacha, poi nominata MVP della sfida. A nulla è valsa la segnatura di Deslandes per le padrone di casa.
A 8 punti di distanza dal Lione in classifica c’è il PSG che continua a brillare a suon di gol e splendide giocate. A farne le spese in questa giornata è il Bordeaux, sconfitto con il rotondo punteggio di 8-1. Due gol a testa per Katoto, Vansgaard e Chawinga, una rete per Geyoro e Baltimore: le parigine sono in un grande stato di forma e arrivano al meglio alla sfida di Champions League contro l’Ajax.
Nelle altre gare non disputata per maltempo Paris FC– Le Havre, vittorie casalinghe per 1-0 da parte dei Saint Etienne e dello Stade Reims su Guingamp e Fleury 91. Pareggio, invece, per 2-2 tra Lille e Djion.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Ellie Carpenter del Lione in azione sulla fascia (da Shutterstock.com).