Serie A Femminile eBay, Pomigliano-Milan finisce a reti inviolate
Finisce a reti inviolate la sfida tra Pomigliano e Milan valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A Femminile eBay. Per le campane, che sul finire di partita hanno sfiorato la vittoria, si tratta di un pareggio prezioso per la lotta salvezza, mentre per le rossonere si tratta di un’occasione mancata per raggiungere momentaneamente il quinto posto in classifica.
Non è stata sicuramene una gara ricca di emozioni quella tra Pomigliano e Milan. Nella prima frazione sono infatti le lombarde a partire meglio, senza però riuscire a dare ritmo e continuità alle proprie giocate. Il Pomigliano è infatti bravo a resistere alle avversarie e a farsi vivo nei minuti finali quando lamenta di un possibile penalty per un contatto in area tra Babb e Nambi.
Nella ripresa il Milan cerca di sbloccare il risultato, inserendo anche il nuovo acquisto Nadim, ma non trova mai la giocata decisiva. Anzi, sul finale di gara, è il Pomigliano ad avere il match point con Ippolito ma la giocatrice aregentina colpisce la traversa a portiere battuto.
Con questo risultato il Pomigliano sale a 6 punti in classifica, portando a 3 punti il margine sul Napoli, ultimo in classifica, mentre il Milan raggiunge quota 14 unti ad una lunghezza dal Como e dalla Sampdoria, quinte a pari merito.
di Daniele Mattioli
Nella foto di repertorio, Aryana Harvey del Pomigliano in azione (IPA Agency).