19 Settembre 2024

UWCL: l’allenatrice Suzanne Bakker presenta Ajax-Roma

Suzanne Bakker, allenatrice dell'Ajax Femminile (RobertoErre-Shutterstock)

Suzanne Bakker, allenatrice dell'Ajax Femminile (RobertoErre-Shutterstock)

Suzanne Bakker, allenatrice dell’Ajax, è intervenuta in conferenza stampa per presentare la sfida di Uefa Women’s Champions League contro la Roma in programma martedì 30 gennaio alla Amsterdam Arena. Per ambedue le squadre si tratta di una sfida cruciale per il passaggio del turno. L’Ajax è certa di qualificarsi ai quarti con una vittoria, mentre con un pareggio dovrebbe aspettare il risultato tra Bayern Monaco e PSG.

“Siamo realiste: se vinciamo passiamo al prossimo turno. Nessuno se lo aspettava, ma ora vogliamo davvero passare il turno. Sarebbe fantastico per l’Ajax e per il resto dei Paesi Bassi. Siamo consapevoli di poter fare la storia, ma ci concentriamo soprattutto su come affrontare la partita” ha detto Bakker, che, a prescindere da come si concluderà la stagione, non resterà più sulla panchina dell’Ajax in quanto non confermata nelle scorse settimane dalla società.

“Dobbiamo iniziare a uccidere. Ai massimi livelli, il 50% delle occasioni dovrebbe essere gol. Ora questa percentuale è ancora più bassa. Giocare in casa, nella nostra Johan Cruijff ArenA, è sempre una spinta in più. Giocare a calcio davanti a così tanti spettatori dà forza alle ragazze” ha poi aggiunto Suzanne Bakker.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la Bakker alla guida dell’Ajax (ErreRoberto-Shutterstock).

L'Autore dell'Articolo