UWCL: Hacken e Paris FC si sfidano a distanza per il secondo posto nel gruppo D dietro al Chelsea
Chi tra le svedesi dell’Hacken e le francesi del Paris FC chiuderà al secondo posto il girone D della Uefa Women’s Champions League alle spalle del Chelsea e otterrà la qualificazione ai quarti di finale del torneo? È questa la grande domanda che tutti gli appassionati si stanno ponendo negli ultimi giorni, soprattutto dopo il pareggio nello scontro diretto della scorsa settimana tra le due squadre che di fatto ha dato all’Hacken due risultati utili su tre per poter avanzare ai quarti di finale della Women’s Champions League.
La formazione scandinava è infatti seconda in classifica con 8 punti, uno in più della compagine francese. L’Hacken, inoltre, ha gli scontiri diretti favorevoli, complice la vittoria maturata all’andata. Per qualificarsi quindi il Paris FC dovrà battere in casa il Chelsea, già ammesso alla fase successiva come primo del girone, e sperare in una sconfitta dell’Hacken contro il Real Madrid, già eliminato con un solo punto ma desideroso di salutare il pubblico di casa con la prima vittoria del gruppo.
Difficile prevedere chi tra la due squadre: il Real Madrid appare sulla carta favorito contro l’Hacken per via del fattore campo, così come il Chelsea contro il Paris FC, che dovrà partire subito alla carica per cercare di sbloccare subito il risultato e mettere pressione alle dirette avversarie impegnate in Spagna. Facile dire che saranno decisivi gli episodi. Fischio di inizio alle ore 18.45.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un momento di Hacken – Paris FC della scorsa settimana di Uefa Women’s Champions League (da IPA Agency).