20 Settembre 2024

Italia Femminile di calcio: amichevoli contro Irlanda e Inghilterra

Arianna Caruso dell'Italia Femminile inseguita da Aitana Bonmati della Spagna nel match di Nations League (da Shutterstock.com)

Torna la ‘pausa nazionale’: le azzurre attese al Viola Park prima di andare ad Algeciras. Doppio impegno per l’Italia Femminile di calcio che, per prepararsi al meglio in vista degli Europei 2025, disputerà due amichevoli: prima contro l’Irlanda e poi contro le campionesse d’Europa dell’Inghilterra.

Il 23 Febbraio, alle ore 18.15, le azzurre di mister Soncin sfideranno per un’amichevole l’Irlanda a Firenze, nella splendida cornice del Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, che per la prima volta ospiterà la squadra tricolore. Ottavo match contro le irlandesi, sei dei quali vinti dalle azzurre.

Soli pochi giorni dopo Giugliano e compagne voleranno ad Algeciras, in Spagna, dove il 27 Febbraio, alle ore 18, scenderanno in campo per la seconda amichevole contro l’Inghilterra allenata da Sarina Wiegman.

Match molto atteso dai tifosi che, dopo il buon risultato di Italia – Spagna di Nations League, non vedono l’ora di vedere la nostra nazionale sfidare un’altra delle squadre più blasonate al mondo.

di Giulia Covizzi

Arianna Caruso dell’Italia Femminile inseguita da Aitana Bonmati della Spagna nel match di Nations League (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo