19 Settembre 2024

Frauen Bundesliga: il Wolfsburg pareggia e il Bayern Monaco sale in vetta alla classifica

Glódís Perla Viggósdóttir, pilastro del Bayern Monaco (Iacobucci-DepositPhotos)

Weekend sorprendente nella Frauen-Bundesliga, che finisce con il Bayern Monaco in vetta alla classifica, con un solo punto di vantaggio.
Due giorni di match, iniziati sabato con la sconfitta del Duisburg che si riconferma ultimo in classifica, avendo perso con l’Hoffenhaim, per 2-0. Subito dopo si è giocata Leipzig – Köln, partita tosta. Il Leipzig parte in subito segnando, poi le due squadre non riescono più a trovare la conclusione, fino a fine partita, quando dopo il raddoppio, il Köln prova a salvarsi segnando un goal (2-1), che però non basta. La classifica vede così il Leipzig sorpassare il Köln, con davvero pochissima distanza.

Brutta giornata invece per il Nümberg che ha subito 4 goal, contro lo Sport- Verein Werder Von.
Le altre 3 partite invece, vede come protagonista la top 3 della Bundesliga. Frankfurt e Bayern riescono a vincere contro Essen (1-0) e Freiburg (4-0).

Match diverso per il Wolfsburg che pareggia contro il Leverkusen, dopo un match poco brillante, dove addirittura la squadra è rimasta in 10 per l’espulsione di Hegerin.
Wolfsburg che perde quindi il primo posto, rimanendo dietro al Bayern Monaco, a un punto di distanza. La Frauen-Bundesliga ha appena superato il giro di boa, 12 partite su 22, ed il primo posto non è poi così scontato.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, il Bayern Monaco in azione (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo