18 Gennaio 2025

Liga F: il programma e le sfide della diciasettesima giornata di campionato

Real Madrid - Caroline Møller (Christian Bertrand - Shutterstock Women Football.it)

La 17° giornata di Liga F, si apre con il match tra Levante Las Planas e Sd Eibar. Le padrone di casa si presentavo fresche dopo l’annuncio di un grande acquisto. Torna in campo infatti Melanie Serrano, ex capitana del FC Barcelona. La centrocampista, abituata a giocare in ruoli di difesa, si era ritirata nel 2022 e aveva iniziato la sua carriera da allenatrice delle giovanile. Ha però deciso di rimettersi in gioco e la vedremo pian piano tornare in campo con la sua nuova squadra.

Nella giornata di oggi poi, giocherà nuovamente il Sevilla contro il Barcellona. Da evidenziare è invece il match tra Valencia e Villareal che ad oggi hanno entrambe 15 punti a testa. Match importante che nel girone d’andata ha visto il Valencia vincere con ben due gol di scarto.

Sono invece 5 i match della Domenica: si partirà in casa del Levante che ospiterà la squadra di Tenerife. Avremo poi i match Real Sociedad – Granada, e Real Betis contro un Real Madrid che non può permettersi errori se vuole mantenere il secondo posto.

Mentre lo Sporting, rimasto ancora a fondo classifica, ospiterà l’Athletic cercando di compiere l’impresa che ormai sembra impossibile.

Tra i match di Domenica però bisogna prestare particolare attenzione a uno molteplici dei derby Madrileni. Si sfideranno infatti l’Atletico de Madrid e il Madrid CFF. Derby già di per se importante, che viene però esaltato anche dalla classifica. L’Atletico viaggia con 30 punti, dietro un fantastico Madrid CFF che occupa il quarto posto con solo due punti in più.

di Giorgia Covizzi

L'Autore dell'Articolo