San Marino Academy – Tavagnacco accende la lotta salvezza nella Serie B di calcio femminile
La sfida più importante della diciassettesima giornata della Serie B di Calcio Femminile è quella tra il San Marino Academy ed il Tavagnacco. È di fatto uno scontro diretto per la salvezza tra le due formazioni che sono distanti solamente 1 punto. Le padrone di casa del San Marino, quartultime a 9 punti insieme al Freedom vorranno bissare la vittoria dell’andata (2-1) per allungare sulla formazione friulana che occupa la penultima posizione della classifica con 8 punti. La stagione è ancora lunga ma trattandosi di uno scontro diretto è lecito dire che la partita ha significato ancora più importante per le due squadre.
Ad aprire la 17° giornata, invece, sarà la capolista Ternana che al ‘’Moreno Gubbiotti’’ di Narni ospita il fanalino di coda Ravenna nella più classica sfida testa-coda. L’altra capolista, la Lazio, sarà invece ospite del Genoa che vorrà tornare a vincere la sconfitta con la Res Women ed il pareggio con l’H&D Chievo.
Il Cesena, prima inseguitrice del duo di testa, dovrà invece affrontare una delle formazioni più in forma del campionato, il Brescia reduce da 4 successi consecutivi con 16 reti fatte e 6 subite e con un record di 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta tra le mura amiche.
Il Parma, quarta forza del campionato, vuole tornare a correre dopo le 2 sconfitte con Cesena e Lazio ed ospita le Freedom che invece vorranno sfruttare la sfida diretta tra San Marino e Tavagnacco per staccare le dirette rivali per la corsa salvezza. A Verona, l’Hellas ospita il Pavia che vuole proseguire la sua corsa verso la salvezza sull’onda della vittoria di settimana scorsa mentre le scaligere sono reduci da 2 KO consecutivi. Chiudono il weekend le sfide tra Arezzo e Chievo e tra Res Women e Bologna, tutte formazioni che occupano la zona centrale della classifica.
IL CALENDARIO LA CLASSIFICA
di Mirco Monda
Nella foto del match di andata, Sara Novelli del Tavagnacco lotta con Yesica Menin del San Marino Academy (©UPCTavagnacco da Flickr Ufficio Stampa FSGC).