Olympique Lione e PSG si affrontano nella gara più attesa della D1 Arkema
Oltre 21.000 tifosi saranno presenti questa sera al Groupama Stadium per la grande classica della D1 Arkema tra l‘Olympique Lione e il PSG. La sfida, in programma alle ore 21, vede di fronte le due squadre più forti del calcio femminile francese e promette grande spettacolo. Nonostante il divario in classifica di 10 punti in classifica – ma con una gara da recuperare per le parigine – lo scontro ha sempre regalato grandi emozioni per via di una rivalità diventata sempre più accesa negli ultimi anni.
L’Olympique Lione ha recuperato a tutti gli effetti anche Damaris Egurrola, fuori contro il Reims e ha di fatto praticamente tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Wendie Renard, la cui data di ritorno dall’infortunio non è stata ancora resa nota, e Perle Morroni, che sarà in dubbio fino all’ultimo. Per le campionesse di Francia, che hanno ufficialmente cambiato proprietario pochi giorni fa con l’acquisizione del team da parte dall’imprenditrice Michele Kang, occhi puntati sul tridente offensivo formato dall’ex Diani e dai punti fermi Hegerberg e Le Sommer.
Dall’altra parte, invece, il PSG vuole difendere il secondo posto in campionato dall’assalto del Paris FC in modo tale da poter avere un piazzamento migliore in vista dei Play Off, il cui nuovo format sarà utilizzato quest’anno per decretare la vincitrice della D1 Arkema. Per superare le rivali del Lione questa sera la squadra della Capitale si affida alla classe di Geyoro in mezzo al campo e al trio offensivo composto da Chawinga, Katoto e Martens.
di Daniele Mattioli
Nella foto un momento della sfida di andata vinta nei minuti finali da parte dell’Olympique Lione sul PSG (da Shutterstock.com).