18 Gennaio 2025

Serie B Femminile: Ternana in vetta solitaria dopo il pari della Lazio a Genova. Il San Marino Academy vince lo scontro salvezza

Valeria Pirone esulta dopo un gol con la maglia della Ternana Women (da Ufficio Stampa Ternana Women)

La Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B di Calcio Femminile al termine della diciasettesima giornata di campionato. La squadra umbra si è infatti imposta per 7-1 sul Ravenna, trascinata dalla tripletta di una scatenata Pirone, e ha approfittato del pareggio per 2-2 della Lazio su un ottimo Genoa – per portarsi a +2 punti in classifica sulle biancocelesti, 46 a 44. Chi approfitta del mezzo passo falso della Lazio è il Cesena che vince contro il Brescia per 3-1 e si mantiene a -3 punti dalla vetta.

Non riesce a tenere invece il passo il Parma che viene sconfitto a domicilio dalla Freedom, che si è imposta per 2-1 e ha fatto un importante passo in avanti nella lotta per la salvezza. Con lo stesso risultato il San Marino ha superato il Tavagnacco nello scontro diretto per la permanenza nel campionato della Serie B Femminile grazie ai gol di Tamburini e Giuliani. Nelle altre partite disputate continua l’ottimo momento dell’Hellas Verona, vittorioso per 5-0 sul Pavia Academy, e del Bologna, che ha sconfitto la Res Women 1-0. Punti pesanti, infine, anche per il Chievo, capace di battere 2-1 l’Arezzo.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Valeria Pirone della Ternana Women esulta dopo un gol (da Ufficio Stampa Ternana Women).

L'Autore dell'Articolo