Il Chelsea Women vuole Sonia Bompastor, allenatrice dell’OL, come nuovo manager per la prossima stagione
Il Chelsea Women vuole l’allenatrice dell’Olympique Lione Sonia Bompastor per sostituire Emma Hayes, già nominato nuovo manager degli USA, al termine dell’attuale stagione. La squadra inglese ha già avanzato un’offerta e la trattativa sarebbe in corso. A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato è la giornalista Charlotte Harpur del celebre The Athletic.
Bompastor, diventata allenatrice dell’Olympique Lione nell’aprile del 2021, ha firmato un contratto fino al 2025 con la squadra francese con la quale ha vinto ogni trofeo possibile. Autrice della clamorosa doppietta Division 1 Feminine e Women’s Champions League – arrivata quest’ultima sconfiggendo in finale il Barcellona per 3-1 – nel 2021/2022, Sonia Bompastor ha vinto la D1 Arkema anche nello scorsa stagione, fermandosi però ai quarti di finale della Champions League dopo essere stata sconfitta ai calci di rigore proprio dal Chelsea.
Quest’anno, invece, il l’Olympique Lione, che solitamente scende in campo con un 4-3-3 molto flessibile e quindi ritenuto adatto per la rosa delle Blues, ha 10 punti di vantaggio sul PSG, secondo in classifica, in attesa dell’avvio dei Play Off della D1 Arkema, mente nei quarti di finale della Women’s Champions League affronterà il Benfica.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Sonia Bombastor sulla panchina dell’Olympique Lione (da Shutterstock.com).