20 Settembre 2024

Il Pomigliano si affida alle qualità di Iris Rabot per la sfida salvezza contro il Napoli Femminile

Iris Rabot in azione con la maglia del Pomigliano Calcio Femminile (da IPA Photo Agency

Quando per 9 anni fai parte del settore giovanile dell’Olympique Lione, in una dell’Academy più importanti in Europa e non solo, sai perfettamente come gestire la pressione ed essere glaciale nei momenti che possono valere una stagione. Iris Rabot l’ha dimostrato già una volta quest’anno quando, nel match di andata della Serie A Femminile contro il Napoli, ha tirato un rigore perfetto a tempo scaduto dando la vittoria al Pomigliano.

Questa sera, dopo un intero girone di partite, la centrocampista francese, classe 2000, sarà in campo nella nuova sfida salvezza contro le rivali biancazzurre per dettare i giusti ritmi e cercare la giocata vincente per le compagne.

“Proviamo a stare tranquille e a non metterci troppa pressione” ha dichiarato ai canali ufficiali Iris Rabot a poche ore dal match. Il Pomigliano ha infatti un vantaggio di tre punti sulle avversarie in classifiche e, a logica, dovrebbe utilizzare una tattica più difensiva per provare a colpire in contropiede, soprattutto a inizio partita. Difficile però dirlo con certezza.

Quello di cui invece siamo sicuri e che, in caso di necessità, Iris Rabot sarà pronta in mezzo al campo a gestire la situazione, mostrando ancora una volta la sua freddezza di cui ha già abituato il pubblico campano.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Iris Rabot in azione con la maglia del Pomigliano Calcio Femminile (da IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo