22 Novembre 2024

Serie A eBay: il Napoli Femminile supera il Pomigliano e lo raggiunge in classifica

Il Napoli Femminile ha centrato la prima vittoria della Serie A Femminile di calcio eBay 2023-2024 sconfiggendo per 2-0 il Pomigliano nel big-match per la lotta salvezza e ha raggiunto la formazione granata a 6 punti in classifica, riaprendo di fatto tutti i discorsi per la permanenza nella massimo campionato di calcio Femminile.

Decisivo per il risultato finale è stata la prima frazione di gioco, in cui il Napoli Femminile ha trovato le reti risultate poi decisive. Intorno alla mezz’ora del Estal ha trovato il tocco vincente in area su una gran palla di Kobayashi, mentre pochi minuti più tardi è toccato al capitano Di Marino segnare di testa il 2-0 che di fatto ha chiuso la contesa. Nella ripresa, infatti, il Pomigliano ha provato a riaprire la contesa ma non si è mai reso particolarmente pericoloso nei confronti del portiere avversario Bacic.

In virtù di questo risultato, il Napoli Femminile raggiunge a quota 6 punti in classifica il Pomigliano e riapre a tutti gli effetti la corsa salvezza.

di Daniele Mattioli

L'Autore dell'Articolo