21 Novembre 2024

Serie B Femminile Calcio: Ternana contro il Tavagnacco, la Lazio affronta l’Arezzo. Il Pavia Academy visita il Ravenna

Marta Longoni dell'Academy Pavia punta una giocatrice del San Marino Academy (da Ufficio Stampa San Marino Academy)

Rimane bollente la lotta salvezza della Serie B Femminile di Calcio: in questa 18° giornata la sfida più importante è sicuramente quella di Ravenna dove il Pavia Academy spera di ottenere i 3 punti che potrebbero valere il +6 sulle dirette inseguitrici attese, invece, da sfide più complicate. Il San Marino, infatti, a 3 punti dalle lombarde, sarà ospite dell’H&D Chievo mentre le Freedom, anche loro a quota 12 punti, se la vedranno con la Res Women che si trova a soli 5 punti dalla zona retrocessione. L’ultima squadra invischiata nelle zone torbide della classifica della categoria cadetta è il Tavagnacco, penultimo, che è atteso da una sfida proibitiva contro la capolista Ternana Women che punta ai 3 punti per allungare sulle inseguitrici e poter avvicinarci ancor di più alla promozione in Serie A.

La prima inseguitrice della formazione umbra è la Lazio, reduce dal pareggio con il Genoa, che cerca il riscatto tra le mura amiche contro l’Arezzo, reduce invece dal KO interno contro il Chievo.

Per la terza forza del campionato, il Cesena, che dopo settimana scorsa ha ridotto ad un solo punto il gap con le biancocelesti, difficile sfida contro il Bologna in un derby che per le romagnole può voler dire tanto nella corsa alla promozione mentre per le felsinee uno step in più verso la matematica salvezza. Chiedono la giornata le sfide tra Genoa ed Hellas e tra Parma e Brescia.

IL CALENDARIO LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, Marta Longoni dell’Academy Pavia punta una giocatrice del San Marino Academy (da Ufficio Stampa San Marino Academy).

L'Autore dell'Articolo