WomenFootball.it intervista Giorgia Bettalli, centrocampista goleador del Genoa Women
Tra le protagoniste dell’ottimo campionato di Serie B fin qui disputato dal Genoa Women c’è anche Giorgia Bettalli. La centrocampista classe 1998 ha infatti già segnato 5 reti nelle 17 partite in cui è scesa in campo, risultando sempre decisiva nei successi della sua squadra.
“Non mi aspettavo un rendimento così importante in fase realizzativa” racconta la numero 4 della formazione ligure a WomenFootball.it. “Il mio obiettivo ogni volta che scendo in campo è quello di provare sempre a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Se poi arrivano anche i gol, è ancora meglio”.
In questa stagione Giorgia Bettalli è andata a segno alla quarta giornata nella vittoria contro l’Arezzo, alla settima nel successo in trasferta a Brescia e alla quattordicesima nella nuova vittoria contro le Freedom. In precedenza, invece, il 26 novembre, in occasione del nono turno di campionato, la stella del Genoa Women ha siglato la doppietta decisiva per i tre punti contro il Pavia Academy.
Nell’ultimo turno di campionato, il Genoa Women è stato fermato nei minuti finali per 1-1 dall’Hellas Verona, in uno scontro particolarmente atteso per la lotta al quinto posto della classifica.
“C’è sicuramente tanto rammarico perchè è la seconda partita in cui subiamo il pareggio avversario nei minuti finali dopo quella contro la Lazio della settimana prima – spiega Bettalli – ma nonostante non siano arrivati i 3 punti siamo comunque soddisfatte del lavoro che stiamo facendo. Le prestazioni dopo le gare contro la Res Women e l’H&D Chievo sono infatti salite di livello ed è un fatto molto importante. Sicuramente dovremo lavorare ancora per tenere una concentrazione maggiore per tutti i 90’ minuti di partita ma il percorso intrapreso è quello giusto”.
Con 12 giornate di campionato ancora da disputare, il Genoa Women occupa il sesto posto in classifica, in coabitazione con l’H&D Chievo. La quinta posizione dell’Hellas Verona Women è distante solo una lunghezza.
“Il nostro primo obiettivo in questa stagione era migliorarsi rispetto allo scorso anno e fin qui stiamo facendo bene. Ora vogliamo terminare al meglio il campionato e cercare di scalare più posizioni possibili” conclude Giorgia Bettalli.
di Caterina Venturi
Nella foto, Giorgia Bettalli, centrocampista goleador del Genoa Women in azione (da Ufficio Stampa Genoa Women).