La Francia supera la Germania e si qualifica per la Finale della Women’s Nations League
La Francia ha ottenuto il pass per la Finale della Nations League grazie al successo per 2-1 sulla Germania arrivato davanti al pubblico di casa del Groupama Stadium di Lione. Decisive sono state le reti di Diani e Karchaoui. Non è bastato il gol di Gwinn alle tedesche, che dovranno vincere la sfida di mercoledì sera contro i Paesi Bassi per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi.
90 minuti di pura adrenalina, tra Francia e Germania, due giganti della storia del calcio femminile.
Due squadre e un solo posto in finale, guadagnato meritatamente dalle francesi guidate da mister Renard. Un grandissimo spirito di squadra è stato ciò che ha caratterizzato la Francia nella partita di oggi. Sono infatti Diani e Karchaoui le protagoniste delle reti che valgono il pass per la grande finale della Nations League. Non ha invece brillato la Germania, che non è riuscita a cambiare il ritmo alla partita, nonostante il goal di Gwinn al 82’ segnato su rigore.
Entrambe le squadre avranno ora qualche giorno di riposo prima delle prossime finali che si terranno il 28 Febbraio: la Francia per vincere la Nations League, la Germania invece per agguantare le Olimpiadi di Parigi 2024.
di Giorgia Covizzi
Nella foto un momento della partita tra Francia e Germania valida per la Women’s Nations League (Florian Robert – WomenFootball.it).