19 Settembre 2024

Alla scoperta dell’Inghilterra, l’avversaria in amichevole della Nazionale Femminile di calcio

Keira Walsh, stella dell'Inghilterra Calcio Femminile (Shutterstock)

Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Irlanda, la Nazionale Femminile di calcio è pronta alla disputa della seconda e ultima amichevole di queste settimane contro l’Inghilterra, campione d’Europa e vicecampione del Mondo in carica.

È sicuramente un impegno importante per l’Italia Femminile del CT Andrea Soncin ma nello stesso tempo anche particolarmente stimolante in quanto permetterà di valutare ulteriormente quanto fatto finora davanti ad una nazionale tra le più forti al mondo.

L’Inghilterra, allenata da Sarina Wiegman, presenta nel proprio organico ben 7 delle giocatrici inserite nella Top 11 FIFA The Best 2023: il portiere Mary Earps (Manchester United), i difensori Lucy Bronze (Barcellona) e Alex Greenwood (Manchester City), le centrocampiste Lauren James (Chelsea), Keira Walsh (Barcellona), Ella Toone (Manchester United) e l’attaccante Alessia Russo (Arsenal).

La nazionale inglese, che ha concluso al secondo posto il proprio cammino in Nations League, alle spalle dei Paesi Bassi per differenza reti, arriva alla sfida contro le Azzurre dopo aver superato 7-2 l’Austria in amichevole, grazie anche alle doppiette di Russo e di Mead.

Il fischio di inizio di Inghilterra-Italia è in programma alle ore 18 di martedì 27 febbraio ad Algeciras in Spagna.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Keira Walsh, stella dell’Inghilterra, in azione (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo