18 Gennaio 2025

Il Milan Women è pronto per la semifinale di Coppa Italia contro l’AS Roma Femminile

Kosovare Asllani in azione con la divisa del Milan Women. Probabile un suo utilizzo a gara in corso nella sfida d'andata di Coppa Italia Frecciarossa contro la Roma Femminile (IPA Photo Agency)

“Credo che la squadra stia bene. Adesso c’è stata la pausa per le nazionale e abbiamo un attimo di fretta per lavorare e preparare bene la partita. Le ultime due prestazioni sono state convincenti, i risultati sono venuti. Era importante per noi finire bene questo campionato e poterci preparare per questa partita fondamentale. La Coppa Italia è un obiettivo che la società vorrebbe conquistare. A noi serve per creare quella mentalità: giocando contro una squadra come la Roma ci può assolutamente preparare per quelle sfide di carattere diverso che dovremmo fare per i playout”.

Con queste parole Davide Corti, mister del Milan Women, ha presentato ai microfoni ufficiali della sua società l’andata della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa contro l’AS Roma Femminile in programma domenica 3 marzo alle ore 12.30 al Centro Tecnico Vismara di Milano.

Le rossonere arrivano alla sfida contro le giallorosse dopo aver mancato l’accesso alla Poule Scudetto ma forti di due belle vittorie ottenute contro la Sampdoria e l’Inter. Proprio il successo nel derby ha reso meno amaro la delusione per il mancato obiettivo e dato forse maggior consapevolezza dei propri mezzo all’intero gruppo che sogna ora di ribaltare i pronostici della vigilia contro l’AS Roma Femminile.

Rientrano tra le convocate Nadia Nadim, Alison Swaby e Guðný Árnadóttir mentre non ci sarà Silvia Rubio Avila. Probabile l’impiego anche di Kosovare Asllani, rientrata in campo con la nazionale svedese nella vittoria contro la Bosnia pochi giorni fa.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Kosovare Asllani in azione con la divisa del Milan Women. Probabile un suo utilizzo a gara in corso nella sfida d’andata di Coppa Italia Frecciarossa contro la Roma Femminile (IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo