Semifinale Coppa Italia, Sebastian De La Fuente carica la Fiorentina Women: “Pronti a mettere il cuore in campo”
“Dobbiamo iniziare bene questo doppio scontro con la Juventus. I precedenti sono stati in bilico, sarà una grande partita. Vorrei uno stadio pieno. Noi metteremo il cuore in campo”.
È questa l’obiettivo di Sebastiàn De La Fuente, allenatore della Fiorentina Women, a poche ore dall’inizio del match di andata della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa contro la Juventus. Le due squadre hanno sempre dato grande spettacolo nelle precedenti due sfide della Regular Season di campionato, terminate rispettivamente con un successo delle bianconere e un pareggio. Proprio per questo motivo è lecito attendere grande equilibrio e giocate importanti da parte delle protagoniste di ambedue le squadre.
Tra le stelle della Fiorentina Women e probabili protagoniste del match d’andata contro la Juventus è impossibile non menzionare Madelen Janogy, autrice tra le altre cose di una doppietta nella gara di ritorno di campionato giocata a Biella contro la Juventus, e Michela Catena che, dopo aver sfiorato il gol con la nazionale italiana nel match contro l’Irlanda giocata proprio a Firenze, vuole tornare a segnare davanti ai propri tifosi. Dalle loro giocate, infatti, dipenderà molto delle sorti delle toscane in Coppa Italia.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Madelen Janogy, stella dell’ACF Fiorentina Women (Sara Esposito – IPA Photo Agency).