18 Gennaio 2025

La prestazione e il gol di Michela Catena contro la Juventus certificano ancora una volta la sua grande stagione

Un primo piano di Michela Catena con la maglia della Fiorentina Women (Sara Esposito - IPA Agency Sport).jpg

È un grande periodo di forma quello che sta vivendo Michela Catena. La centrocampista classe 1999 ha infatti trascinato la Fiorentina Women al successo nella semifinale d’andata della Coppa Italia Frecciarossa contro la Juventus Women, segnando il gol decisivo dopo aver creato diversi grattacapi alla difesa avversaria. Per la giocatrice nata ad Ancona e cresciuta nelle giovanili della Osimana, si tratta dell’ennesima grande prova in una stagione che la sta consacrando tra le migliori giocatrici della Serie A Femminile.

Approdata nel 2018 a Firenze, Catena ha già totalizzato in stagione la bellezza di 9 gol, niente male per una centrocampista, a cui spesso piacciono le sortite offensive per colpire duro le difese avversarie. Quando non arrivano i gol ecco esserci gli assist – 3 in questa stagione con la maglia della Fiorentina, uno con quella dell’Italia – a dimostrazione delle sue importanti qualità.

Ottima tecnica, importanti doti finalizzative e soprattutto la capacità di farsi trovare sempre pronta nella posizione del campo più opportuna all’azione. Questa è Michela Catena che, dopo aver deciso l’andata della semifinale di Coppa Italia, sogna di ripetersi sabato a Biella per il ritorno della sfida contro la Juventus Women.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, un primo piano di Michela Catena con la maglia della Fiorentina Women (Sara Esposito – IPA Agency Sport).

L'Autore dell'Articolo