19 Settembre 2024

La Juventus Women vuole ribaltare la sfida contro la Fiorentina e prendersi la finale di Coppa Italia

Cristina Girelli, stella della Juventus Women (da IPA Photo Sport)

“È stata una settimana intensa sopratutto a livello emotivo però la collaborazione delle ragazze è stata massima, ma non avevo dubbi perchè quando una giocatrice indossa la maglia della Juventus sa quali sono le richieste. 3 giorni per preparare una gara sono pochissimi sopratutto dopo un cambiamento cosi grosso però la fortuna è quella di allenare la Juventus. La Juve è sempre pronta e le ragazze non vedono l’ora di tornare in campo. Il livello del calcio femminile si sta alzando, l’abbiamo visto contro la Fiorentina, ma conosco il valore della squadra, il valore delle ragazze e siamo già proiettati alla partita che verrà. Questo gruppo è un gruppo importante, ha fatto la storia del calcio italiano ed è ancora qua. Mi aspetto un atteggiamento e una performance di alto livello come la Juventus richiede”.

Con queste parole Giuseppe Zappella, nuovo mister della Juventus Women, che era il vice-allenatore dello staff dell’esonerato Joe Montemurro, ha presentato ai canali bianconeri la delicata sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa contro la Fiorentina.

La squadra piemontese, reduce dal difficile match d’andata, perso 1-0, deve per forza vincere con due gol di scarto per ribaltare il risultato e agguantare la Finale del torneo. In caso di vantaggio bianconero con un gol di scarto alla fine dei tempi regolamentari la sfida si deciderebbe ai supplementari e poi ai calci di rigore.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women (da IPA Sport Agency).

L'Autore dell'Articolo