20 Settembre 2024

Lunga vita alla Regina: Alexia Putellas ritorna in campo dopo 117 giorni e va subito in gol!

Alexia Putellas, stella del Barcellona (da Shutterstock)

Alexia Putellas, stella del Barcellona (da Shutterstock)

La Reina torna in Liga F e trova subito il primo goal del 2024. Superato il problema al ginocchio, che l’ha tenuta lontana dai campi da gioco per ben 117 giorni, Alexia Putellas ha impiegato solo 14′ minuti per realizzare la prima rete dell’anno con la maglia del Barcellona nella comoda vittoria della sua squadra sulla Real Sociedad per 7-1.

Festeggiano tutti i ‘Culers’ che aspettavano questo momento da fine novembre. Con la partita già in archivio – 6 a 0 al 67′ – l’allenatore Giraldez ha chiamato il cambio, facendo apparire sul tabellone il famoso numero 11, il numero di colei che ha vinto per ben due volte il Pallone d’Oro, un Mondiale e tantissimi titoli con il Barcellona. Da grande campionessa qual’è, Putellas ci ha messo pochi minuti prima di timbrare il cartellino delle marcatrici, depositando in mischia il gol del momentaneo 7-0.

Grazie a questo successo il Barcellona sta continuando alla grande la stagione attuale: primo posto in classifica nella Liga F, quarti di finale della Uefa Women’s Champions League e Finalissima della Copa de la Reina quasi ipotecata dopo il 3-0 dell’andata contro l’Athletic.

Non è comunque tutto sereno in casa Barcellona: a preoccupare i tifosi blaugrana è il fatto che Putellas non abbia ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza a fine stagione. La società iberica è infatti nota per i suoi problemi economici, che potrebbero pesare anche sugli investimenti dell settore del calcio femminile. La situazione è ancora in standby e tutto potrebbe accadere, in uno verso o nell’altro. Meglio quindi pensare al presente e godersi il ritorno in grande stile della Regina Alexia

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Alexia Putellas, stella del Barcellona (da Shutterstock).

L'Autore dell'Articolo