Inizia la Poule Scudetto della Serie A Femminile con le sfide Sassuolo-Fiorentina e Inter-Juventus
La Poule Scudetto della Serie A Femminile di calcio inizia questo fine settimana con la disputa della prima giornata della fase che decreterà il nome della squadra vincitrice del campionato e delle compagini che giocheranno la prossima Uefa Women’s Champions League.
Sabato 16 marzo, alle ore 15.00, il Sassuolo ospita la Fiorentina Women, in un match che promette grande spettacolo, grazie al calcio offensivo giocato da ambedue le compagini. Non a caso c’è grande attesa per la sfida a distanza tra Daniela Sabatino, ex della sfida e protagonista del team emiliano, e Madelen Janogy, che ha già segnato 7 volte nel 2024 con la maglia della Fiorentina Women.
Domenica, alle ore 16.00, invece, sarà tempo del Derby d’Italia tra l’Inter e la Juventus Women. Le bianconere cercano il riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia e vogliono mettere pressione all’AS Roma Femminile, distante al momento 8 punti in classifica e di riposo in questa prima giornata di Poule Scudetto. Dall’altra parte, invece, l’Inter sogna di regalare una grande gioia al proprio pubblico e di diventare la quarta forza del campionato.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Madelen Janogy, stella della Fiorentina Women nella gara di Coppa Italia contro la Juventus Women (Paolo Pizzini – WomenFootball.it).