Poule Scudetto Serie A Femminile: pareggio ricco di emozioni tra Inter e Juventus Women
Finisce con un pirotecnico 3-3 il derby d’Italia tra Inter e Juventus Women valido per la prima giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile. Per due volte avanti nel punteggio, le nerazzurre si sono rimontare dalle bianconere, che si sono portate avanti nel punteggio grazie al gol di Echegini. Sul finale di gara, però, il pareggio firmato da Serturini per un punto ciascuno.
L’Inter parte da subito molto aggressiva, con un palo di Csiszar al 3’ minuto. Ma la Juventus, senza Boattin e Cantore (entrambe out per infortunio) risponde subito, con Caruso che spreca la prima vera occasione delle torinesi. Al 15’ c’è il mancino di Cambiaghi, ma Peyraud Magnin si allunga e para il tiro. Subito dopo Cascarino la tocca di braccio su un calcio d’angolo: rigore per l’Inter. Va sul dischetto Flaminia Simonetti che porta l’Inter in vantaggio.
Al 33’ però arriva il fallo su Beerensteyn. È rigore per la Juventus Women: Girelli batte il penalty che però colpisce il palo. Pochi minuti dopo altro rigore per la formazione ospite. Questa volta sempre Girelli è glaciale porta in parità il risultato.
Inizia il secondo tempo e l’Inter riparte subito bene. Segna per le nerazzurre Michela Cambiaghi (50’) che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. La Juventus torna subito in gara quando al 58’ Caruso a marcatura scoperta centra lo specchio della rete. Le bianconere ci prendono gusto e qualche errore di difesa delle neroazzurre, costa il 2-3 alle padrone di casa, grazie al gol di Echegini.
Ma l’Inter non ci sta e ci pensa proprio Serturini (87’) con il destro a riportare la gioia negli occhi dei nerazzurri.
Finisce quindi 3-3 all’Arena Civica, dopo una partita che ha regalato grandi emozioni a tutti i presenti.
dall’Arena Civica di Milano, la nostra inviata Giorgia Covizzi
Nella foto, Joe Echegini, ancora decisiva per la Juventus Women (Paolo Pizzini – WomenFootball.it).