Serie B Femminile: Ternana e Lazio proseguono in vetta, le Freedom ottengono tre punti fondamentali per la salvezza
Nella ventunesima giornata del Campionato Italiano di Serie B Femminile spicca il perentorio 6 a 1 con cui le Freedom di mister Ardito si sono imposte sul Ravenna. Grazie ai 3 punti ottenuti, le piemontesi hanno salutato il terzultimo posto della classifica, il primo delle retrocesse, a sfavore del San Marino Academy e hanno inguaiato la Res Women. Le capitoline di mister Galletti non hanno potuto nulla contro la corazzata Ternana che si è imposta, al ‘’Raimondo Vianello’’ di Roma, per 4 a 0 con una scatenata Vigliucci autrice di una tripletta tra il 12° ed il 29° del secondo tempo. L’altra regina della serie cadetta, la Lazio, ha superato di misura, 1 a 0, il Brescia in terra lombarda grazie alla rete di Hovmark, rimanendo così al primo posto assieme alle ragazze di mister Melillo.
Dietro al duo di testa continua ad inseguire a 4 punti di distanza il Cesena che con 4 reti ha superato il Pavia Academy al ‘’Pietro Fortunati’’ di Pavia. Nonostante le sconfitte di Pavia e Roma né il Tavagnacco (penultimo) né il San Marino Academy sono riuscite ad ottenere punti importanti lasciando invariato il distacco con le formazioni che le precedono in classifica.
Le ragazze del Monte Titano sono state battute, in casa, per 2 a 0 dall’Arezzo, tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno, mentre il Tavagnacco ha perso per 4 a 1 contro il Genoa Woman. Colpi esterni anche per l’H&D Chievo, corsaro a Bologna, per 3 a 0 e del Parma che ha superato per 1 a 0 l’Hellas Verona.
di Mirco Monda
Nella foto Jennifer Jurani Serna, autrice di una delle 6 reti messe a segno dalle Freedom contro il Ravenna (Susanna Gerbaudo da Flickr San Marino Academy).