19 Settembre 2024

Tutto pronto per l’andata dei quarti di finale della Uefa Women’s Champions League

Il pallone della Uefa Women's Champions League (Florian Robert - WomenFootball.it)

L’attesa è terminata: la Uefa Women’s Champions League è pronta ad entrare nel vivo e a decretare il nome della squadra Campione d’Europa. Martedì 19 e mercoledì 20 marzo va in scena infatti l’andata dei quarti di finale.

Le prime due squadre a scendere in campo sono la sorpresa Ajax e il Chelsea martedì alle ore 18.45. Le ragazze olandesi saranno spinte dagli oltre 30.000 sostenitori dell’Amsterdam Arena per provare a firmare l’ennesima impresa di questa Women’s Champions League contro il Chelsea, una delle favorite alla vittoria finale e reduce dalla netta affermazione per 3-1 contro l’Arsenal in campionato.

Alle ore 21 l’Olympique Lione fa visita al Benfica per una sfida che potrebbe rivelarsi insidiosa per la formazione transalpina, nonostante i favori del pronostico. Il Lione, che recupera dopo l’infortunio capitan Renard ma sarà priva di van de Donk ed Hegerberg, non sta attraversando un momento di forma esaltante e potrebbe soffrire il grande entusiasmo delle padrone di casa che sognano di scrivere ancora la storia.

Mercoledì 20 marzo, invece, il PSG fa visita in Svezia all’Häcken che, dopo aver eliminato il Paris FC nella fase a gironi, cerca di fare il bis contro Katoto e compagne. Anche il Barcellona farà tappa in Scandinavia ma in Norvegia, ospite del Brann, per la prima volta arrivato ai quarti di finale con il nuovo format del torneo. Tutti i pronostici parlano blaugrana ma le norvegesi auspicano di fermare nuovamente un big europea, dopo aver costretto al pareggio il Lione nella fase a gironi.

di Caterina Venturi

Nella foto di Florian Robert – WomenFootball.it il pallone della Uefa Women’s Champions League.

L'Autore dell'Articolo