18 Gennaio 2025

Women’s Champions League: il Barcellona domina ma supera in trasferta il Brann solo nel finale

Nella foto, la gioia del Barcellona Femminile dopo il gol del momentaneo 1-0 contro il Brann (da IPA Photo Agency)

Il Barcellona ha vinto la gara d’andata dei Quarti di Finale della Women’s Champions League superando il Brann per 2-1 al termine di una partita in cui le norvegesi hanno davvero cercato di issare un muro difensivo per impedire alla più quotata formazione avversaria di dilagare nel punteggio.

È stata infatti una buona partita quella disputata dalle padrone di casa che hanno in tutti i modi di mettere in difficoltà le avversarie. Non è però bastato il goal di Kvamme al 39’ per contrastare l’avanzata spagnola.

Il Barcellona aveva infatti sbloccato a inizio gara il risultato di Graham Hansen con con un tiro di destro nell’angolo della porta. Al 72′ minuto, dopo un assedio durato a lungo, Salma Paralluelo centrato la porta dopo un assist del Pallone d’Oro Bonmati.

Putellas e compagne aspetteranno le norvegesi per la gara di ritorno davanti al proprio pubblico, pronte a conquistare anche il prossimo match, lavorando per ottenere una prestazione migliore di questa, soprattutto a livello di finalizzazione. Il Brann d’altro canto non hanno avrà invece da perdere e potrà scendere in campo determinate e pronto per qualsiasi occasione.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, la gioia del Barcellona Femminile dopo il gol del momentaneo 1-0 contro il Brann (da IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo