19 Settembre 2024

Women’s Champions League: il PSG soffre ma si impone in Svezia contro l’Häcken per 2-1

La gioia del PSG dopo il primo gol segnato all'Häcken nei quarti di finale della Women's Champions League (IPA Photo Agency).

Il Paris Saint-Germain soffre ma batte 2-1 in Svezia le padrone di casa dell’Häcken nell’andata dei quarti di finale della Women’s Champions League.

Al 23’ del primo tempo è Eva Gaetino a portare in vantaggio il PSG con un tiro di sinistro nell’angolo della porta. Ma al 42’ Rosa Kafaji riporta il risultato in parità, ribadendo di testa in gol il calcio di rigore che le è stato parato. La partita continua tra falli e sostituzioni ma nessuna delle due squadre riesce a sorprendere la difesa avversaria. Alla fine riesce a cambiare il risultato Tabitha Chawinga, che spiazza tutti con un tiro di sinistra al 74’.

La prima partita dei quarti di finale della Women’s Champions League ha visto favorevole la squadra ospite: il Paris Saint Germain ha infatti battuto l’Häcken, ma tutto è ancora in bilico con ambedue le squadre che, per quanto visto questa sera, possono ambire alla semifinale.

di Giorgia Covizzi

La gioia del PSG dopo il primo gol segnato all’Häcken nei quarti di finale della Women’s Champions League (IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo