Serie B Femminile: San Marino Academy per salutare la zona retrocessione, sfide delicate per Ternana e Lazio
La ventiduesima giornata della Serie B Femminile di calcio propone diverse sfide interessanti sia per le zone alte che per quelle basse della classifica. L’occasione più importante l’ha sicuramente il San Marino Academy ospite del Ravenna, al momento ultimo in classifica. Le ragazze del Monte Titano in caso di vittoria potrebbero salutare il terzultimo posto della classifica ed uscire, quindi, dalla zona retrocessione.
Le dirette rivali delle ragazze di mister Marzocchi sono attese, invece, da complicate sfide. Il Pavia Academy, che precede il San Marino di un punto, è atteso dalla trasferta a Verona contro l’H&D Chievo, quinta forza del campionato, mentre la Res Women, che ha solamente 3 punti in più del terzultimo posto, sarà di scena a Cesena contro le padrone di casa che cercano di accorciare sul duo di testa.
Le due regine del torneo, Lazio e Ternana, sono anch’esse impegnate in gare complicate con le biancocelesti attese dalla sfida casalinga contro le Freedom, una delle formazioni più in forma in questo periodo dopo l’arrivo di mister Ardito in panchina, mentre le umbre ospiteranno il Parma, quarto in campionato a 7 lunghezze dal vertice.
Completano il quadro della giornata le sfide tra Arezzo ed Hellas Verona, tra Bologna e Tavagnacco e tra Genoa e Brescia.
di Mirco Monda
Nella foto, un primo piano di Yolanda Bonnín Roselló, giocatrice del San Marino Academy (©SMAcademy – Ufficio Stampa San Marino Academy).