19 Settembre 2024

Camelia Ceasar è una delle grandi protagoniste della stagione dell’AS Roma Femminile

Camelia Ceasar, portiere dell'AS Roma Femminile (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Sono tante le protagoniste dell’ennesima grande stagione dell’AS Roma Femminile, prima in classifica in Serie A con 10 punti di vantaggio sulla Juventus e finalista della Coppa Italia Frecciarossa. Tra queste figura anche Camelia Ceasar, portiere classe 1997 che ancora una volta si è dimostrata tra le migliori interpreti del suo ruolo in Italia e in Europa.

L’estremo difensore giallorosso ha infatti totalizzato l’ennesima gara senza subire reti nella vittoria per 3-0 sul Sassuolo ottenuta la scorso sabato, facendo salire a 7 i clean sheet realizzati in 13 partite di campionato. Si tratta di un dato di grande valore, tenendo conto che mancano ancora 9 partite al termine e che lo scorso anno Ceasar si era fermata a quota 6 in 18 gare.

Entrando ulteriormente nello specifico, il portiere della Roma Femminile ha parato l’81.6% delle conclusioni effettuate contro la sua porta, subendo soltanto 8 gol. In due occasioni ha subito più reti in una singola gara – 2 gol – contro il Milan all’esordio della stagione e contro l’Inter nel match disputato all’Arena Civica lo scorso 20 gennaio.

Un attacco e un centrocampo che fanno faville, una difesa di grande qualità e quantità ben guidata da un reparto di estremi difensori – oltre a Ceasar anche la finlandese Tinja-Riikka Korpela sta facendo bene – che hanno dimostrato di conoscere perfettamente cosa vuole dire essere una saracinesca.

La stagione non è ancora finita e tutto può succedere ma ciò che è certo è che se lo scudetto è un sogno tangibile per l’AS Roma il merito è anche delle grandi prestazioni dei suoi portieri. Camelia Ceasar in prima linea.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Camelia Ceasar in azione con la maglia dell’AS Roma Femminile (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo