18 Gennaio 2025

Gli ultimi indimenticabili 40 giorni di Tori DellaPeruta, attaccante della Sampdoria

Lo sguardo di Tori Dellaperuta con la maglia della Sampdoria (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it).

Indimenticabili. Si possono definire in questo modo gli ultimi 40 giorni vissuti da Tori DellaPeruta. L’attaccante della Sampdoria ha infatti realizzato la bellezza di 6 gol nelle ultime 4 partite, dimostrando grandi doti fisiche e tecniche che ne fanno una delle giocatrici più interessanti nel panorama nazionale e internazionale. In principio è arrivata la rete contro la Fiorentina in Regular Season, poi i 4 gol nella vittoria sul campo del Pomigliano nella prima giornata della Poule Salvezza della Serie A e infine la marcatura decisiva contro il Como nell’ultima giornata. Con ancora diverse gare da disputare, l’impressione è che questo sia solo l’inizio di un percorso davvero importante per la giocatrice italo-americana.

DellaPeruta è da sempre abituata a segnare tanti gol come testimoniato dai 91 gol messi a segno in 3 stagioni con West Forsyth High School dal 2018 al 2020 prima di giocare con la University of North Carolina, il college frequentato tra le altre da Mia Hamm e Alessia Russo. Anche qualche anno fa, con il Pomigliano, aveva trovato per 4 volte la via della rete ma giocando più partite.

Con ancora 6 partite da giocare l’obiettivo non può che essere quello di raggiungere la doppia cifra di reti in questa stagione.

di Daniele Mattioli

Nella foto, lo sguardo di Tori DellaPeruta con la maglia della Sampdoria (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo