Si decidono i nomi delle semifinaliste della Uefa Women’s Champions League
Il Chelsea a un passo, Barcellona, Olympique Lione e PSG con un buon vantaggio ma con l’intera posta ancora in palio per 90′ minuti che possono regalare emozioni e colpi di scena. Oggi, mercoledì 27, e domani giovedì 28 marzo si disputa il ritorno dei quarti di finale della Uefa Women’s Champions League e si conosceranno i nomi delle squadre che disputeranno le semifinali della competizione.
Forte di un 3-0 ottenuto in Olanda contro l’Ajax, l’unica formazione quasi certa di passare il turno è il Chelsea, che oggi alle ore 21 potrà contare sul grande sostegno del publbico di Stamford Bridge per evitare tentativi di rimonta da parte di Spitse e compagne. Fattore campo che potrebbe essere un fattore per le altre “big” in corsa, avanti nel punteggio dopo i primi 90′ minuti di gioco, ma che hanno faticato tanto contro le dirette avversarie. L’Olympique Lione, vincitore all’andata 2-1, ospita oggi alle 18.45 il Benifca, che ha ben figurato uan settimana fa e sogna il colpo grosso in Francia, mentre il PSG che ha faticato non poco contro l’Hacken deve difendere la rete di vantaggio conquistata in Svezia nella partita in programma domani al Parco dei Principi.
Chiude il discorso il Barcellona che, nonostante il dominio in terra norvegese contro il Brann, ha vinto il match d’andata per 2-1. Difficile credere nella rimonta scandinava giovedì sera, ma in una gara “secca” tutto può sempre succedere.
di Caterina Venturi
Nella foto, la Uefa Women’s Champions League, la cui finale è in programma il 25 maggio a Bilbao (da Shutterstock.com).