Women’s Champions League: il Barcellona supera ancora il Brann ed è in semifinale
Il Barcellona si riconferma ‘Potenza Europea’, supera 3-1 il Brann nel ritorno dei quarti di finale e vola alle semifinale di UEFA Women’s Champions League. La squadra iberica affronterà in semifinale il Chelsea in un doppio scontro di grande fascino e prestigio.
Non deludono le campionesse d’Europa che superano il Brann con un totale di 5-2, frutto del 2-1 all’andata e del 3-1 di questa sera. Un inizio di partita con troppe occasioni sprecate da entrambe le squadre, che rispecchia la gara di andata in terra norvegese.
Ci pensa però Aitana Bonmati con un trick degno da Pallone D’Oro a segnare il primo goal della partita e a portare in vantaggio il Barcellona.
Il raddoppio arriva invece da Rolfo che al 56’ sfrutta un assist di Hansen che rimbalza tra le mani del portiere e viene spedito in rete dalla svedese. Il Brann però non si arrende ed è proprio al 70’ che dopo un errore del centrocampo blaugrana, segna il gol del momentaneo 2-1 con Svendheim. Chiude invece il match al 88’ Patri Guijarro, spiazzando la difesa norvegese, siglando il 3-1 per le catalane.
La stagione europea per il Brann finisce con questi quarti di finale, contro una delle pretedenti al titolo. Con questa vittoria, invece la squadra di Giráldez vola in semifinale dove troverà il Chelsea di Emma Hayes nelle settimane di fine aprile.
di Giorgia Covizzi
Nella foto di repertorio, Aitana Bonmati, stella del Barcellona, in azione (da Shutterstock.com).