Women’s Champions League: il Chelsea pareggia con l’Ajax e vola in semifinale

Per la quinta volta nelle ultime sette stagioni, il Chelsea giocherà la semifinale della Uefa Women’s Champions League. Dopo la vittoria per 3-0 in Olanda una settimana fa, la squadra inglese ha pareggiato 1-1 il match di ritorno contro l’Ajax al termine di una contesa divertente e ricca lo stesso di emozioni. In semifinale il Chelsea incontrerà la vincente del quarto di finale tra Barcellona e Brann.
Nonostante l’ottimo inizio dell’Ajax, capace di colpire un doppio palo dalla distanza con Tiny Hoekstra e di avere diverse occasioni con Romee Leuchter, è il Chelsea a sbloccare il risultato sul finire di primo tempo. La solita Guro Reiten trova l’assist vincente per Mayra Ramirez che, all’esordio nel torneo, supera il portiere avversario e segna l’1-0.
Nella ripresa l’Ajax cerca di ottenere almeno il pareggio per uscire a testa alta dal torneo e lo trova grazie alla marcatura di Chasity Grant. Nel finale la formazione olandese sfiora in un paio di circostanze il gol della vittoria ma non riesce a concretizzare A Stamford Bridge finisce così 1-1.
di Caterina Venturi
Nella foto di repertorio, Zecira Musovic, portiere del Chelsea Women (da Florian Robert – WomenFootball.it).