Serie A Femminile, Troelsgaard all’89’ regala 3 punti fondamentali in ottica Scudetto alla Roma sul campo dell’Inter
L’AS Roma Femminile fa un passo importante e deciso verso la vittoria del secondo Scudetto consecutivo superando l’Inter per 2-1 al termine di una partita ricca di emozioni da una parte e dall’altra. A decidere la contesa all’89’ minuto con un tiro da fuori area è la danese Troelsgaard che regala tre punti importantissimi per la classifica delle giallorosse che volano a +13 punti sulla Juventus seconda in classifica che scenderà in campo domani contro la Fiorentina.
L’avvio di gara è tutto della Roma che dopo pochi minuti passa a condurre: Giugliano colpisce la traversa e Kumagai è pronta con il tap-in per lo 0-1. Le giallorosse hanno diverse occasioni per incrementare il vantaggio ma non concretizzano. Sul finire di tempo l’Inter si rende pericolosa in più di una circostanza, trovando il palo con Cambiaghi.
Nella ripresa è la squadra di casa a spingere sull’accelleratore e a trovare il gol del pareggio: Cambiaghi vince il contrasto aereo con Minami e regala l’assist dell’1-1 a Bonfantini che davanti non sbaglia. Proteste della Roma per una possibile posizione di fuorigioco da parte della numero 11 nerazzurra. Le ragazze allenate da Rita Guarino cercano di sfruttare il momento propizio e vanno vicino al radoppio con Magull, il cui tiro va fuori di poco. La Roma, superate le difficoltà, reagisce torna a farsi a vedere in avanti. Ambedue le squadre provono a vincere la partita ma la giocata risolutrice arriva sul piede di Troelsgaard che, all’89’ minuto, trova il gol del 2-1 dalla distanza grazie anche ad una deviazione che beffa Cetinja. I tifosi della Roma cantano e fanno festa per quello che sembra essere a tutti gli effetti un gol dal sapore tricolore.
dall’Arena Civica di Milano, il nostro inviato Daniele Mattioli
Nella foto la gioia dell’AS Roma Women dopo il gol vittoria (da IPA Photo Agency).