19 Settembre 2024

Tutto pronto per Italia-Paesi Bassi, prima gara delle Qualificazioni per Euro2025

La Nazionale Femminile al lavoro a Coverciano (Daniele Mattioli - WomenFootball.it)

Prende il via oggi pomeriggio, alle ore 18.15 in diretta su Rai 2, il percorso della Nazionale Femminile per le qualificazioni all’Europeo del 2025. Allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” di Cosenza le Azzurre affrontano i Paesi Bassi per una sfida che si preannuncia dal grande equilibrio e particolarmente avvincente.

“Ci aspettiamo il grande calore che una piazza come questa può regalare alle ragazze, ce lo hanno già fatto vedere oggi e sono certo che il pubblico ci spingerà per tutti i 90 minuti. Vogliamo riaccendere l’entusiasmo nei confronti di un movimento che è in assoluta crescita ed è quindi importante girare tutto il Paese, perché la Nazionale è di tutti. Sappiamo di avere una grossa responsabilità e non ci tiriamo indietro” ha commentato il commissario tecnico Andrea Soncin in conferenza stampa.

Lo stesso tecnico azzurro ha poi parlato del lavoro svolto in questi giorni a Coverciano.

“A febbraio abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti uscite, ma ce lo aspettavamo perché abbiamo fatto diversi esperimenti e affrontato selezioni di prima fascia questa settimana abbiamo analizzato gli errori, ci siamo presi cura di tutti i dettagli e questo è l’unico modo per creare una mentalità vincente. Possiamo ancora alzare il nostro livello ma le ragazze stanno capendo che possiamo giocarcela con tutte le avversarie. I Paesi Bassi sono una squadra forte e tecnica, noi dovremo valorizzare le nostre qualità e crederci fino alla fine”.

Nella foto, le Azzurre al lavoro a Coverciano in vista della sfida contro i Paesi Bassi (Daniele Mattioli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo