19 Settembre 2024

Ella Toone sempre più nella storia del Manchester United Women

Ella Toone giocatrice del Manchester United Women (Operations News Image.co)

Un traguardo incredibile per una giocatrice sempre più bandiera del Manchester United Women. In occasione dell’ultima gara di campionato disputata contro l’Everton, Ella Toone è infatti diventata la prima giocatrice nella storia del club a segnare più di 50 gol in carriera con la maglia delle Red Devils, mettendo a segno una bella doppietta. La centrocampista offensiva, la cui importante tecnica è fondamentale sia per andare a rete che per smistare palloni vincenti per le compagne, è dal 2018 al Manchester United.

Dopo aver trascinato la squadra alla promozione nella prima stagione, Toone è diventata sempre più amata dai tifosi grazie a un susseguirsi di grandi prestazioni. In carriera ha segnato 25 gol nella Women’s Super League (WSL), 14 in Championship, 5 in FA Cup e 7 in League Cup.

Oltre alla divisa dello United, la centrocampista rappresenta anche la nazionale inglese di Sarina Wiegman, che sceglie Toone per ogni raduno e la schiera in campo per tutte le manifestazioni più importanti come l’Europeo, il Mondiale e la Finalissima.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Ella Toone, giocatrice del Manchester United Women, saluta il pubblico (da Operations News Image.co – DepositPhotos).

L'Autore dell'Articolo