Serie A Femminile, Napoli-Pomigliano è il big-match della quinta giornata della Poule Salvezza
Sarà sicuramente una domenica pomeriggio di grande passione quella che vivranno Napoli e Pomigliano allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola in occasione della quinta e ultima giornata d’andata della Poule Salvezza della Serie A Femminile. Le due squadre si affrontano infatti uno scontro diretto di vitale importanza per la permanenza nella massima serie.
Le padrone di casa del Napoli Femminile arrivano alla contesa in un buono stato di forma e con un buon margine, + 4 punti, sull’ultimo posto occupato proprio dalle Pantere, frutto anche del pareggio ottenuto contro il Como e della preziosa vittoria di qualche settimana fa sulla Sampdoria.
Dall’altra parte, invece, il Pomigliano Women è in grande crisi di risultati, come testimoniato dalle 0 vittorie ottenute nelle ultime 6 partite disputate di campionato, ed è costretto al riscatto nella gara forse più importante della stagione per rilanciarsi nella lotta per il penultimo posto che vorrebbe dire playout con la seconda classificata della Serie B e non la retrocessione diretta.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un momento di gioco della sfida di Regular Season tra Pomigliano e Napoli (da Ufficio Stampa Pomigliano Women).