UEFA Women’s Champions League: il Barcellona alla ricerca della quarta finale consecutiva
Riuscirà il Barcellona a raggiungere di nuovo la Finale della Uefa Women’s Champions League, battendo anche quest’anno il Chelsea di Emma Hayes in semifinale?
É questo il quesito che si chiedono tutti i tifosi delle blaugrana, mentre aspettano intrepidi l’arrivo dei due pullman al Montjuïc per l’andata in programma sabato 20 aprile.
La squadra di Giraldèz è riuscita ad arrivare in finale consecutivamente negli ultimi 3 anni e ora, a un passo dal sogno, si trovano a preparare una partita con tutta la squadra a disposizione per la sfida. Lo rosa è praticamente al completo, l’unica assente sarà Mapi Leon che sta ancora recuperando il suo infortunio al ginocchio.
Mister Giraldez si aspetta una partita dura e per questo ha chiesto aiuto ai tifosi per far sentire il calore alle ragazze. Il Barca infatti parte da favorito, ma le avversarie scenderanno in campo lottando fino alla fine, prese dalla voglia di rivalsa.
Il Barcellona potrebbe scendere in campo con un 4-3-3, formato da Cata Coll; Bronze, Paredes, Engen, Rolfo; Bonmati, Walsh, Putellas; Hansen, Brugts, Caldentey.
La formazione, come tutte quelle viste nelle scorse partite, presenta alcune delle migliori giocatrici, abituate ormai a scenari cosi importanti. La squadra è abituata a non concedersi troppe distrazioni ma ad andare subito verso la l’area avversaria, grazie al gioco veloce del centrocampo, che spesso ci delizia di giocate spettacolari.
Sarà così anche domani?
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Aitana Bonmati, stella del Barclelona, in azione (Shutterstock.com).